mercoledì 10 giugno 2009

Lutetia's breakthrough part 3



Stop. Un incrocio a me familiare mi si para davanti, pochi metri mi separano dall'arrivo, mancavo da li da ormai 4 mesi ed a parte i 25 gradi in meno rispetto a settembre, non notavo poi tante differenze
Volete sapere come dilapidare una ricarica di 20 euro sul telefonino in 10 minuti? semplice, chiamate dall'estero un numero straniero, ed il gioco è fatto, se poi la conversazione si infervora e non vi rendete conto del tempo che passa, e soprattutto vi rodete il fegato perchè la persona che volevate a tutti i costi vedere non si trova nel luogo dove vi siete trascinati con 5 ore di sonno e dopo una giornataccia, beh,che dire... inoltre la mancanza totale di credito nel telefono mi rendeva assolutamente irrintracciabile da parte di coloro che mi credevano a Milano, quindi è facile immaginare il mio stato d'animo in quel preciso momento...
Ora le ipotesi erano due: o spaccavo qualcosa sotto al palazzo e attendevo che la "Gendarmerie" mi mettesse al gabbio, o mi incamminavo a ritroso per sbollire la rabbia. Prevalse il buon senso, la poca lucidità che potevo avere dopo non aver mangiato quasi niente e senza aver minimamente scaricato, se non a parole, tutta l'adrenalina che pervadeva il mio corpo fin dal mattino, dunque optai per tornare sui miei passi, concedendomi addirittura il lusso della metro...
Dopo una camminata di un paio di chilometri per scaricare la tensione, ed un paio di birre a stomaco vuoto, decisi di accettare il consiglio di un'amica/sorella/mamma, ossia andare a casa sua, dove tra l'altro, aveva luogo una specie di festa...
Ora, immaginatevi le facce tipiche di amici che chiacchierano tranquillamente ad una festa, sorseggiando vino e ridendo a squarciagola, beh quelle facce me le trovai di fronte quando arrivai da Loise. Cos'avranno mai pensato questi prodotti della media borghesia francese, pardon, parigina, al trovarsi di fronte un povero sfigato morto di freddo, mezzo rincoglionito e completamente apatico? beh in quel momento non me ne fregava un cazzo, avevo bisogno di parlare con qualcuno, e nessuno meglio di Loise avrebbe potuto aiutarmi di più in quel frangente...

Nessun commento:

Posta un commento